17 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:42
×

Canicattì

Modificano il numero di telefono del suo locale su Google, ristoratore in difficoltà

La vittima: "Non lasceremo cadere la cosa e faremo chiarezza sull'accaduto per tutelare la nostra reputazione"

Carmelo Vella

17 Dicembre 2025, 07:30

Modificano il numero di telefono del suo locale su Google, ristoratore in difficoltà

Sarà stato uno scherzo di pessimo gusto, oppure un’azione mirata compiuta da qualche concorrente? Interrogativi che soltanto le indagini della Polizia postale, non appena l’interessato presenterà denuncia, potranno sciogliere.

L’unico dato certo al momento è quello che qualcuno ha modificato il numero di telefono su Google intestato ad un noto ristorante – pizzeria.

La scoperta è stata fatta dai titolari del locale dopo che si sono accorti che il loro telefono non squillava più da giorni. Nessuna prenotazione ricevuta, il telefono completamente muto seppur attivo. Sino a quando i proprietari non si sono accorti di quello che chi chiamava il loro numero riceveva risposte da altri. Dopo avere capito l’inganno, i titolari dell'attività hanno provveduto a ripristinare tutto riaggiornando su Google il loro recapito telefonico. Poi un post sulla pagina social del locale per informare la clientela di cosa era successo e pubblicare il numero di telefono esatto.

«Purtroppo - hanno scritto i ristoratori - negli ultimi giorni ignoti hanno modificato il nostro numero di telefono sulla pagina Google causando problemi di comunicazione. Se avete chiamato e ricevuto risposte inappropriate o informazioni sbagliate vi assicuriamo che non si trattava di noi. Questo spiacevole episodio ci ha causato non pochi inconvenienti. Non lasceremo cadere la questione e faremo chiarezza sull'accaduto per tutelare la nostra reputazione. Vogliamo scusarci sinceramente con tutti i nostri clienti per i gravi disagi che avete riscontrato negli ultimi giorni nel tentativo di contattarci».

Effettivamente componendo il numero di telefono del locale rispondevano altre persone le quali però fornivano informazioni errate a chi cercava di capire se potesse prenotare o meno. Il ristorante-pizzeria da poco si è trasferito nella nuova sede e sta riscuotendo parecchi consensi.