18 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:00
×

controlli

Inseguimento a Caltagirone: arrestati due pregiudicati con hashish e contanti

I carabinieri recuperano 32 grammi di droga e oltre mille euro, sequestrati anche bilancini di precisione

Redazione Catania

18 Dicembre 2025, 11:57

Inseguimento a Caltagirone: arrestati due pregiudicati con hashish e contanti

La prontezza d’intervento e la presenza sul territorio hanno permesso ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caltagirone di arrestare in flagranza due uomini già noti alle forze dell’ordine: un 35enne di San Michele di Ganzaria e un 38enne caltagironese. I due sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto lungo via Cristoforo Colombo, quando i militari hanno notato l’auto con a bordo i due pregiudicati. Alla vista della pattuglia, il conducente ha accelerato tentando la fuga con una manovra spericolata che ha messo in pericolo pedoni e automobilisti. Ne è nato un inseguimento a sirene spiegate, conclusosi in via Acquanuova.

Durante la corsa, il passeggero ha lanciato dal finestrino un involucro, poi recuperato dai Carabinieri: all’interno c’erano 32 grammi di hashish. Nelle tasche del conducente, invece, è stata trovata la somma di 1.180 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione estesa alle abitazioni ha portato alla scoperta di due bilancini di precisione, nascosti in un cassetto della cucina del 38enne. L’arresto dei due uomini è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.