18 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:00
×

carabinieri

Catania, controlli antidroga: arrestato 26enne in bicicletta elettrica

Il giovane, notato con atteggiamento sospetto, è stato trovato con marijuana nel borsello. In casa nascondeva quasi 700 grammi di sostanza e bilancini

Redazione Catania

18 Dicembre 2025, 12:22

Catania, controlli antidroga: arrestato 26enne in bicicletta elettrica

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante. Nel primo pomeriggio di ieri i militari hanno arrestato un giovane di 26 anni, residente a Catania, accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Resta comunque valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

L’operazione è scaturita da un servizio mirato predisposto dal Nucleo Operativo nell’ambito di una più ampia attività di controllo del territorio. I militari, in abiti civili, hanno notato il ragazzo aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi di un incrocio, dopo aver parcheggiato una bicicletta elettrica. Il giovane osservava ripetutamente l’ambiente circostante, come se fosse in attesa di qualcuno.

Insospettiti, i Carabinieri hanno deciso di intervenire. Durante il controllo, il 26enne è apparso nervoso e la perquisizione ha permesso di rinvenire nel suo borsello circa 40 grammi di marijuana. L’attività investigativa è stata quindi estesa all’abitazione del giovane, dove sono stati sequestrati quasi 700 grammi della stessa sostanza, suddivisi in più confezioni, oltre a bilancini di precisione.

Secondo gli investigatori, il materiale rinvenuto rappresenta un chiaro indizio di un’attività di spaccio strutturata. L’arresto si inserisce nel quadro delle operazioni di contrasto ai reati legati agli stupefacenti che i Carabinieri stanno intensificando sul territorio etneo.