L'INCIDENTE
Portopalo di Capo Passero, esplosione in un ristorante pizzeria: due feriti gravi
È successo alla vigilia dell'inaugurazione: la causa della deflagrazione potrebbe essere stata una fuga di gas
Attimi di apprensione ieri sera in pieno centro abitato. Una fuga di gas, probabilmente da uno strumento adibiti al riscaldamento, ha determinato uno scoppio. Due persone sono rimaste ferite, tra cui il titolare del locale, un ristorante-pizzeria, la cui inaugurazione era prevista per la giornata di domani.
Il quartiere interessato è quello della centralissima via Vittorio Emanuele, all'intersezione con via Maucini. Nei pressi sono ubicati altri esercizi commerciali, tra cui un panificio e un negozio di frutta e verdura. Non si registrano altri feriti. Sul posto, oltre ad una volante della Polizia, anche i Vigili del fuoco e personale del Gruppo comunale di Protezione civile.
L'incidente potrebbe essersi verificato in seguito ad una fuga di gas dalla bombola del fungo di riscaldamento. Lo scoppio ha danneggiato parzialmente la struttura. Parecchie persone si sono riversate all'esterno, nelle vicinanze del locale dove si è registrato l'incidente. Tra i due feriti una donna, investita dai detriti dello scoppio alla milza e allo stomaco. L'altro ferito ha riportato ustioni in varie parti del corpo ed è ricoverato al Cannizzaro di Catania. Verifiche in corso per appurare l'esatta dinamica dei fatti e controllare tutte le autorizzazioni del caso.