Licata
Sorpreso a rubare gli arredi esterni di un bar: denunciato
L'uomo è stato fermato dai carabinieri e deferito alla Procura di Agrigento
carabinieri
I carabinieri hanno notato una persona in atteggiamento sospetto e subito intervenuti hanno fermato il ladruncolo sorpreso a rubare un tavolo, quattro sedie e altri arredi esterni, di un bar, lasciati sul marciapiede e di proprietà del proprietario dell’attività commerciale.
Tutto quanto è successo a Licata dopo l’una della notte. Preso di mira il bar di via Generale Alimondi, in pieno centro urbano.
A finire nei guai è stato un quarantasettenne licatese. L’uomo è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. Deve rispondere dell'ipotesi di tentato furto.
Il quarantasettenne, dalla ricostruzione dei fatti, si è impossessato di quasi tutti gli arredi esterni del bar. La presenza dell’uomo e di un veicolo sospetto ha messo in allarme una gazzella. E i carabinieri, accorsi nell’immediatezza, hanno bloccato il malvivente. Aveva quasi finito di razziare tavoli, sedie e altri arredi, ma non ha fatto in tempo a squagliarsela con la refurtiva.
Con un’operazione “fulminea”, grazie al fiuto investigativo e al tempestivo e immediato intervento dei militari della sezione Radiomobile della Compagnia di Licata, è stato prontamente acciuffato, portato in caserma e denunciato all’Autorità giudiziaria.