L'indagine
Catania, ritrovata l’auto rubata usata per la “spaccata” al negozio di telefonini
I carabinieri sono sulle tracce dei malviventi che hanno fatto il "pieno" di 70 cellulari a seguito di un furto avvenuto in un esercizio commerciale a San Giorgio
Auto carabinieri
È stata la polizia stradale a rinvenire la Peugeot station wagon rubata, usata dai malviventi che ieri mattina, intorno alle 5, hanno rubato circa 70 cellulari da un negozio di telefonia di San Giorgio.
I carabinieri della compagnia di Fontanarossa stanno indagando per cercare di chiudere il cerchio sul furto con spaccata che è avvenuto al civico 53 dello stradale San Giorgio. I tre malviventi, tutti con il volto travisato e che per non lasciare tracce hanno indossato dei guanti, hanno usato delle mazze per rompere la vetrata d’accesso dell’esercizio commerciale. Una volta dentro hanno fatto razzia di tutto quello che potevano arraffare. Hanno preso i telefonini che erano esposti e, inoltre, hanno preso i pochi soldi presenti come fondo cassa. Il titolare, appena si è accorto del furto, ha chiamato il 112 e dalla sala operativa hanno inviato una pattuglia dei carabinieri. Per poter avere elementi utili a identificare i ladri, sono intervenuti anche i carabinieri della Sis che hanno svolto i rilievi. Sono state acquisite le immagini di videosorveglianza che saranno analizzate frame dopo frame. Ultimamente c’è stata una “spaccata” - però fallita - al negozio di telefonia di piazza Michelangelo. Ad agire potrebbe essere stata la stessa gang.