Turismo
Taormina, è pienone per il periodo natalizio
Gerardo Schuler conferma: «Stanno già fioccando le prenotazioni negli hotel aperti per il Capodanno»
Gran pienone nelle strutture alberghiere aperte per il capodanno. Ad annunciarlo è il presidente degli albergatori taorminesi, Gerardo Schuler. Il massimo esponente dell’industria dell’ospitalità della cittadina turistica, nella sua “sfera di cristallo”, dispone di chiare previsioni di quanto potrebbe accadere nelle festività di fine 2025.
«Tutto, anche quest'anno, secondo copione - dice Schuler - vi sarà un movimento più blando durante il Natale. Il fatto, comunque, che le attività di ristorazione saranno aperte è importante anche per le strutture alberghiere. Gli ospiti, infatti, potranno anche decidere di festeggiare il momento anche al di fuori degli alberghi. Dopo il Natale si avrà un movimento sempre più importante. Per il Capodanno quando, invece, saranno disponibili circa 3mila posti letto, stanno fioccando le prenotazioni e si sta raggiungendo il tutto esaurito. Vi è anche una buona proposta di ospitalità che arriva dalle strutture extra alberghiere». La “Perla dello Jonio”, dunque, si appresta a vivere momenti sereni all'insegna del Natale ed ad esempio dei lussuosi cenoni della notte di San Silvestro, ricordando che la capacità ricettiva non sarà al massimo visto che, in estate, sono ben 6mila 800 i posti letto disponibili. Si guarda dunque con fiducia al periodo di feste che, tradizionalmente, non è tra i migliori dell'anno ma che sicuramente potrebbe aiutare ad incentivare il numero complessivo delle presenze turistiche.
In ogni caso Taormina, secondo i dati comunali, ha già raggiunto il tetto di almeno un milione 400mila pernottamenti. Un dato importante che, comunque, dovrà essere confrontato con i numeri della piattaforma regionale.
Taormina sta proponendo anche un buon cartellone di iniziative ed è addobbata al meglio. Tutto pronto, dunque, per un periodo scintillante di fine anno che potrà essere vissuto all'insegna di una tradizione consolidata.