Il fatto
Mala movida, lite con un ferito ubriaco denunciato per minacce ad Agrigento
Rissa a Porta di Ponte con un giovane ferito e un dente rotto; poco dopo un ventenne se la piglia con i poliziotti
Una lite con un ferito e un ubriaco denunciato dopo aver minacciato i poliziotti. Questo il sabato sera nei luoghi della movida del centro cittadino. Il primo parapiglia nell’area attorno a Porta di Ponte, all’ingresso della via Atenea. Un alterco verbale, purtroppo, come capita spesso il fine settimana tra ragazzi, accompagnato dalle offese, hanno portato alle mani due giovani agrigentini. Se le sono date di santa ragione e uno dei due riportato un trauma facciale con la lesione di un dente.
Ad accorrere scongiurando conseguenze ancora più gravi sono stati i poliziotti e i carabinieri, in servizio per la cosiddetta “movida sicura”. Le forze dell’ordine sono state chiamate ad intervenire per sedare l’acceso litigio dai passanti. Secondo la ricostruzione, tra i due sarebbe scoppiata una discussione per futili motivi. Sono volate parole grosse, e pare anche qualche minaccia. Ben presto gli animi si sono surriscaldati sempre di più fino alle botte. Uno dei litigiosi ha avuto la peggio colpito al volto con dei pugni. Quando è stato soccorso sanguinava. Gli uomini in divisa ben presto hanno separato i protagonisti e ripristinato la calma. Poi hanno raccolto le testimonianze, mentre il ragazzo ferito è stato medicato dal personale sanitario di un’ambulanza.
E intorno alle 2, un ventenne residente in un piccolo comune della provincia, piuttosto alticcio, ha creato il caos in via Atenea, nei pressi di un locale. I poliziotti intervenuti sul posto sono stati minacciati. Il giovane è stato bloccato, identificato e denunciato, con le accuse di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.