22 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:40
×

società

Aeronautica Militare, il 41º Stormo di Sigonella al fianco dei più piccoli per la solidarietà e la beneficenza

Le iniziative rientrano nell’ambito delle attività di solidarietà ispirate a valori di vicinanza, condivisione e servizio alla comunità

Redazione Catania

22 Dicembre 2025, 09:53

Aeronautica Militare, il 41º Stormo di Sigonella al fianco dei più piccoli per la solidarietà e la beneficenza

Nel mese di dicembre, il personale dell’Aeronautica Militare in forza al 41° Stormo di Sigonella ha partecipato a numerose iniziative solidali rivolte ai bambini, ribadendo il profondo legame tra la Forza Armata e il territorio.

La Base Aerea di Sigonella ha ospitato il tradizionale evento del “Babbo Natale volante”, accogliendo i giovani dell’Istituto Serve della Divina Provvidenza di Catania.

La giornata ha offerto ai piccoli ospiti un’occasione di festa, condivisione e serenità.

Una delegazione di piloti e operatori di bordo del 41° Stormo ha poi fatto visita all’Unità di Reumatologia Pediatrica del Policlinico di Catania, dove, con il supporto dell’Associazione Malattie Reumatiche Infantili Sicilia (Malis), sono stati donati giochi e organizzati momenti di intrattenimento per i giovani pazienti.

Queste azioni si collocano nel quadro delle attività di solidarietà promosse dall’Aeronautica Militare, ispirate a principi di vicinanza, partecipazione e servizio alla comunità.