Catania
Anziana e il figlio assaliti nel cortile di casa: due rapinatori messi in fuga da un vicino
I due, che erano armati di pistola, avrebbero avuto anche un complice. La donna è stata accompagnata in ospedale dopo essere caduta
Brutta avventura ieri sera per un’anziana madre che assieme al figlio stava rientrando a casa in via Caronda, a Catania.
Erano da poco passate le 21 quando, dopo aver varcato l’accesso che porta al cortile condominiale, la donna e l’uomo sono stati avvicinati da due persone con il volto travisato.
Uno dei due era armato di pistola. I due rapinatori hanno bloccato madre e figlio provando a strappare a quest’ultimo il marsupio. Durante le fasi concitate l’anziana è caduta per terra.
Alla scena ha assistito un residente del condominio che con il suo intervento è riuscito a mettere in fuga i malviventi, che sono saliti a bordo di una macchina guidata da un terzo complice.
Poco dopo è arrivata una pattuglia della squadra Volanti della Questura che ha raccolto le testimonianze delle vittime per ricostruire quanto avvenuto.
I poliziotti hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza per accertare le condizioni della donna, che è stata trasportata al pronto soccorso. L’anziana dopo le cure dei medici è stata dimessa con qualche giorno di prognosi.
La polizia ha avviato le indagini per individuare il terzetto protagonista della tentata rapina.