L'attore
Garlasco, la curiosa teoria di Lino Banfi sull'omicidio di Chiara Poggi: "E' stata una donna"
Lino Banfi su "Sette vite" rilancia il caso Garlasco: tra Stasi e il nuovo indagato Sempio l'attore ipotizza che le violenze siano opera di una donna
Lino Banfi
“Penso una cosa di Garlasco, la dico perché la devo dire per forza.” Lino Banfi, ospite del podcast di Hoara Borselli “Sette vite”, interviene sul caso dell’omicidio di Garlasco. Per il delitto di Chiara Poggi, uccisa nell’agosto 2007, è stato condannato Alberto Stasi; negli ultimi mesi l’inchiesta ha conosciuto nuovi sviluppi e risulta indagato Andrea Sempio. “Mi piacciono le trasmissioni che seguono l’attualità, con vicende che alimentano discussioni. Il caso di Garlasco mi appassiona, devo dire una cosa”, afferma l’attore.
“Io sono convintissimo sempre più che o c’entra questo nuovo che hanno trovato, Sempio, o quello che da anni è in carcere, Stasi. Ammettiamo che siano colpevoli entrambi, sto facendo un’ipotesi assurda”, precisa. “Però, io credo che chi ha dato qualche botta terribile con qualche oggetto è una donna. Quella violenza... quando una donna odia un’altra donna, diventa una bestia irrefrenabile. Quelle secondo me sono botte di una donna.”