27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:08
×

il giallo

Il video inedito di Andrea Sempio che spunta sul pc di Chiara Poggi: la scoperta che può cambiare il caso Garlasco

Accesso registrato il giorno dopo l'omicidio, la rivelazione di Francesca Bugamelli e la conferma del perito Daniele Occhetti riaprono il caso e mettono in discussione l'esclusione delle prove nel processo

Fabio Russello

26 Dicembre 2025, 22:25

Il video inedito di Andrea Sempio che spunta sul pc di Chiara Poggi: la scoperta che può cambiare il caso Garlasco

Nel computer di Chiara Poggi spunta un video inedito di Andrea Sempio, con un accesso registrato proprio il giorno successivo all'omicidio, quando il dispositivo arrivò in caserma dai carabinieri. A rivelarlo è la youtuber investigativa Francesca Bugamelli, che conferma i dettagli insieme al professor Daniele Occhetti, perito informatico nel processo a Alberto Stasi.

Ripreso il 13 marzo 2007 alle 21.12, il filmato - come rivelato da La7 - cattura Sempio mentre scherza in quella che sembra un'aula scolastica; fu trasferito sul PC di Chiara il 20 luglio successivo. Alle 12 del giorno dopo il delitto, come attestato dal rapporto dei carabinieri, il computer fu portato in caserma.

Diciotto anni fa, quel video e altri materiali non entrarono nel capo d'imputazione contro Stasi, unico condannato e sempre innocente per sua dichiarazione. Oggi, l'inchiesta di Pavia su Sempio potrebbe ribaltarne il valore investigativo.