il rogo di Natale
Incendiata l’auto di una coppia di coniugi di Favara
La Procura ha aperto un fascicolo per danneggiamento a seguito di incendio e disposto il sequestro della vettura
Vigili del Fuoco
Fiamme alte e momenti di panico, la notte di Natale, in piazza Giglia, per lo scoppio di un incendio che ha devastato un'autovettura. Il rogo potrebbe essere di origine dolosa.
L'automobile è una Renault Modus, di proprietà di una coppia di coniugi di Favara. È intestata ad una trentaseienne, ma di fatto in uso al marito quarantaquattrenne.
Chiamati dai residenti della zona, sul luogo dell’accaduto sono accorsi i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, che dopo aver domato le fiamme, hanno messo in sicurezza l'area interessata.
La Procura ha aperto un fascicolo per danneggiamento a seguito di incendio. Il magistrato di turno ha disposto l'immediato sequestro della vettura.
Ad occuparsi dell’attività investigativa sono i carabinieri della Stazione di Agrigento e i loro colleghi della Tenenza di Favara, i quali, nel corso del sopralluogo di rito non avrebbero rinvenuto residui di liquido infiammabile, né bottigliette sospette, né altri inneschi. Gli stessi vigili del fuoco non si sono sbilanciati sull'origine dell'incendio.
Le cause dell'incendio sono al momento da accertare. Si indaga per dolo. La coppia è stata ascoltata dagli uomini in divisa. Sul contenuto delle dichiarazioni rese non filtrano indiscrezioni.