Carabinieri
Trovato in auto con quasi 70 g di marijuana e hashish: arrestato nel Catanese
Si tratta di un 36enne di Santa Maria di Licodia che alla presenza dei militari che lo hanno bloccato continuava a ricevere telefonate dagli acquirenti
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Paternò hanno arrestato un 36enne di Santa Maria di Licodia, sorpreso in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sulla base di elementi che dovranno essere verificati in sede giudiziaria. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti vicende giudiziarie, è stato intercettato lungo la SP 229/II, nel territorio di Santa Maria di Licodia. Alla vista della "gazzella", i militari hanno deciso di intimargli l'alt per un controllo. Il marcato nervosismo del conducente ha insospettito gli operanti che, dopo averlo invitato a scendere dall'auto, hanno avvertito il tipico odore di marijuana.
A quel punto il 36enne ha estratto dalla tasca dei pantaloni un involucro in cellophane contenente otto bustine, per un totale di quasi 70 grammi di marijuana, oltre a un piccolo barattolo con 5 grammi di hashish. Singolare anche quanto rinvenuto sul sedile del passeggero, dove si trovava il suo telefono cellulare che, durante le verifiche, ha continuato a ricevere ininterrottamente chiamate e messaggi da numeri differenti, verosimilmente riconducibili a potenziali acquirenti. La perquisizione eseguita nell'abitazione del licodiese ha inoltre permesso di sequestrare un bilancino di precisione e una bustina con alcuni grammi di marijuana. L'arresto del 36enne — ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva — è stato convalidato dall'Autorità giudiziaria.