trasporti
Aeroporto di Agrigento, dossier completato e inviato al Mit
Dopo l’invio dello studio di fattibilità, era stata richiesta una integrazione tecnica per valutare nel dettaglio il progetto
Il progetto dell'aeroporto di Agrigento
Aeroporto di Agrigento, altro piccolo passo in avanti. Dopo l’invio dello studio di fattibilità, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva chiesto un’ulteriore integrazione tecnica per poter valutare nel dettaglio il progetto. Quel lavoro è stato completato e l’intero dossier documentale è stato trasmesso. Ciò significa che siamo entrati nella fase decisiva.
Ad annunciarlo è stato il deputato agrigentino Lillo Pisano: "Grazie a un mio emendamento, poi recepito e confluito nell’articolo 8-bis del DL Sud, convertito in legge, l’aeroporto non è un’idea campata in aria, ma un progetto serio, strutturato, che oggi è sul tavolo del Ministero per la valutazione finale. Una svolta storica che può finalmente spezzare l’isolamento infrastrutturale che da sempre penalizza il nostro territorio. Significa lavoro, sviluppo, turismo, futuro per i nostri giovani. Significa dare ad Agrigento le stesse opportunità che hanno avuto altri territori. Un grazie sincero ai tecnici che hanno lavorato con competenza e dedizione per completare un percorso complesso e tutt’altro che semplice".