28 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:04
×

il blitz

Incendia l'auto di un pensionato: arrestato disoccupato ventitreenne

Le forze dell'ordine lo hanno intercettato nelle vicinanze, mentre si allontanava velocemente

28 Dicembre 2025, 10:38

Carabinieri

Carabinieri

Ha appiccato il fuoco ad un’autovettura appartenente a un pensionato licatese di 73 anni. Un rogo notturno, l'ennesimo nell’abitato di Licata, ma in questo caso immediata è stata la risposta dei poliziotti del locale Commissariato e dei carabinieri.

Il presunto autore dell'incendio è stato acciuffato quasi sul fatto e arrestato. A bruciare la macchina dell’anziano sarebbe stato un disoccupato di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine. Deve rispondere di incendio doloso. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. I motivi del grave gesto sono ancora poco chiari.

Tutto quanto, ieri notte, quando polizia e carabinieri in servizio di perlustrazione tra via Dante e piazza Sant’Angelo, hanno notato un incendio di una Skoda Fabia e nelle vicinanze un giovane che stava per allontanarsi. Non ha fatto in tempo: è stato subito bloccato e posto in stato di arresto.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area interessata. Nel corso del sopralluogo sarebbero stati riscontrati particolari indizi dell’origine dolosa del rogo. Gli investigatori, quindi, hanno dato il via ad una delicata attività di indagine tecnico-investigativa, al fine di ricostruire i fatti.