droga
La cocaina sul tavolo e il fiuto infallibile di Maui: così la polizia ha incastrato il pusher catanese
Il controllo in via Lombardia, in manette un uomo di 55 anni
Avrebbe trasformato la propria abitazione in una base per lo smercio di droga: la Polizia di Stato lo ha arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Durante un servizio di pattugliamento mirato alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, gli agenti della Squadra Volanti e dell’Unità Cinofila della Questura di Catania hanno effettuato controlli nell’area di corso Indipendenza, spesso teatro di attività legate allo spaccio.
In via Lombardia, il cane antidroga "Maui" ha segnalato la possibile presenza di narcotici presso un immobile.
Mentre i poliziotti si avvicinavano, un uomo si è affacciato a una finestra per poi rientrare in fretta, inducendo gli operatori a procedere con una verifica bussando alla porta. All’apertura, il 55enne avrebbe tentato di impedire l’accesso, provando a richiudere l’uscio, senza riuscirci.
Una volta dentro, gli agenti hanno trovato su un tavolino 19 dosi di cocaina, per un totale di circa 8 grammi, già confezionate per la vendita, insieme a un bilancino di precisione.
La sostanza è stata sequestrata e inviata ai laboratori della Polizia Scientifica per le analisi di rito.
La perquisizione ha inoltre portato alla scoperta di un sistema di videosorveglianza: microtelecamere installate lungo l’intero perimetro dell’abitazione e collegate a un monitor perfettamente funzionante, verosimilmente utilizzate per monitorare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Anche tale apparato è stato posto sotto sequestro.
L’uomo, già noto per precedenti specifici, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Informato il Pubblico Ministero di turno, il 55enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura di Catania, in attesa del giudizio per direttissima.