30 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:49
×

caos in centro storico

Prima l'incidente per una mancata precedenza, poi la lite tra i conducenti delle due auto

Tutt'intorno il traffico è andato in tilt, mentre si è radunata una folla di curiosi. Le forze dell'ordine, subito accorse, hanno ripristinato la calma

30 Dicembre 2025, 10:53

Polizia

Polizia

Prima le minacce, poi la lite. Protagonisti due conducenti di veicoli rimasti coinvolti in un tamponamento per una mancata precedenza. Nessuno dei due ha riportato traumi. Le forze dell’ordine, giunte tempestivamente, hanno evitato il peggio e successivamente ricostruito la dinamica dell’impatto, ma soprattutto gli accertamenti ancora in corso sono finalizzati a verificare se dietro all’episodio ci sia qualcos’altro, che non è ancora saltato fuori. Ma a sentire qualche testimone e le vittime, tutto si sarebbe consumato per una precedenza non data. A scontrarsi un’auto di grossa cilindrata e un’utilitaria, condotte rispettivamente da un operaio trentenne e da un commerciante sessantenne.

Tutto quanto si è verificato, l'altra mattina, nel rione della Bibbirria, nei pressi di via Duomo. I due sono entrati in collisione e, da lì a poco, hanno dato origine ad una accesa discussione, con tanto di gestacci, parolacce e pesanti minacce. Il tutto per la mancata precedenza che ha provocato l' incidente stradale. Gli occupanti, improvvisamente, hanno lasciato i loro veicoli, e in strada hanno scatenato un battibecco proseguito per alcuni minuti, sotto gli occhi di decine di passanti. Poi la lite. Qualcuno è pure intervenuto per placare gli animi. Tutt'intorno il traffico è andato in tilt, mentre si è radunata una folla di curiosi. Gli uomini in divisa, accorsi in maniera fulminea, prima hanno ripristinato la calma, poi hanno ricostruito l’accaduto.