1 gennaio 2026 - Aggiornato alle 10:39
×

Nel Catanese

Fermato con 60 grammi di marijuana e messaggi di acquirenti: arrestato 27enne di Santa Maria di Licodia

La droga era nascosa negli abiti. Il giovane era alla guida di una Fiat Panda

Redazione La Sicilia

01 Gennaio 2026, 08:52

Fermato con 60 grammi di marijuana e messaggi di acquirenti: arrestato 27enne di Santa Maria di Licodia

Individuato, fermato e arrestato in flagranza dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Paternò: è quanto accaduto a un 27enne di Santa Maria di Licodia, indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sulla base di elementi che dovranno essere verificati in sede giurisdizionale.

Intorno alle 15.30, durante un servizio di pattuglia lungo la Strada Eremiti, l’equipaggio della “gazzella” ha incrociato il giovane alla guida di una Fiat Panda, lo stesso veicolo sul quale, pochi giorni prima, era stato tratto in arresto un 36enne del posto trovato in possesso di droga presumibilmente destinata alla vendita.

I militari hanno quindi deciso di procedere al controllo, intimando l’alt. Fin da subito, l’atteggiamento del 27enne è apparso “eccessivamente guardingo” e nervoso.

I Carabinieri hanno rapidamente intuito il possibile motivo di tale “apprensione”, poiché l’abitacolo risultava pervaso dal tipico odore resinoso della marijuana. La circostanza ha indotto a un accertamento più accurato sul veicolo e sulla persona.

Nonostante la richiesta di consegnare eventuale sostanza illecita, l’uomo ha dichiarato di non avere nulla con sé; tuttavia, sotto il pantalone della tuta, i militari hanno rinvenuto un sacchetto contenente 7 bustine di plastica con marijuana, per un peso complessivo di circa 60 grammi, oltre alla somma in contanti di 90,00 euro.

Emblematica, inoltre, la circostanza che il cellulare del giovane, posato sul sedile passeggero, abbia continuato a ricevere senza sosta messaggi da diverse utenze per tutta la durata del controllo, verosimilmente da parte di acquirenti in attesa della consegna della droga.