2 gennaio 2026 - Aggiornato alle 00:21
×

Il fatto

Tragedia nel Messinese, un 59enne trovato morto in casa: forse intossicato da monossido

La vittima è un tedesco residente a Rodì Milici. A lanciare l'allarme la compagna: i vigili del fuoco hanno trovato il corpo nell'appartamento dove c'era una stufa

Redazione Messina

01 Gennaio 2026, 19:36

vigili del fuoco

Vigili del Fuoco

Un uomo di 59 anni è stato trovato morto nel pomeriggio di oggi all’interno della propria abitazione, in via Nino Dante, a Rodì Milici. La vittima è Patric Hubner, cittadino di origine tedesca, residente nel centro tirrenico Il ritrovamento è avvenuto dopo l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo, allertati dalla compagna dell’uomo, preoccupata per la mancata risposta alle ripetute chiamate telefoniche Secondo una prima ricostruzione operata sul posto dagli inquirenti, il decesso sarebbe avvenuto nella notte precedente.

L’ipotesi al momento ritenuta più accreditata è quella di un’intossicazione da monossido di carbonio, provocata dalle esalazioni di una stufa presente nell'abitazione Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso. A Rodì Milici sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, per i rilievi del caso, utili ad accertare le cause che hanno portato alla morte dell'uomo. Hubner avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 12 maggio.