7 gennaio 2026 - Aggiornato alle 6 gennaio 2026 23:35
×

Polizia di Stato

Arrestato a Catania 41enne che tentava di depistare la polizia: sequestrate marijuana e cocaina

Nella perquisizione a Picanello rinvenuti 55 grammi di marijuana, 11 grammi di cocaina, un bilancino e 195 euro. Aveva tentato di portare gli agenti in un altro appartamento

Redazione Catania

05 Gennaio 2026, 11:14

Arrestato a Catania 41enne che tentava di depistare la polizia: sequestrate marijuana e cocaina

La Polizia di Stato ha arrestato un 41enne catanese per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dagli agenti della squadra mobile della questura di Catania. Il personale della IV sezione investigativa – contrasto al crimine diffuso ha effettuato una perquisizione nel domicilio dell’indagato, nel quartiere Picanello.

L’uomo, rintracciato all’esterno dello stabile, ha tentato di depistare i poliziotti conducendoli in un appartamento in ristrutturazione, privo di arredi, sostenendo che si trattasse della sua abitazione. Gli investigatori, poco dopo, hanno individuato all’interno dello stesso complesso immobiliare l’effettivo alloggio del 41enne.

La perquisizione ha consentito di rinvenire 55 grammi di marijuana nascosti in un cassetto della camera da letto e circa 11 grammi di cocaina celati in un giubbotto nell’armadio, oltre a un bilancino di precisione e 195 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività illecita e quindi sequestrati.

L’uomo è stato arrestato. Informato il pubblico ministero di turno, il 41enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della questura in attesa dell’udienza con rito direttissimo.