7 gennaio 2026 - Aggiornato alle 06:30
×

IL RICONOSCIMENTO

Leonforte, asssegnate borse di studio per 5.600 euro agli studenti più meritevoli

Si tratta dei giovani che hanno partecipato al bando 2005 della Fondazione «Generale Giuseppe Doletti» che ha pure finanziato un albero in piazza Loi

05 Gennaio 2026, 14:14

14:38

Leonforte, asssegnate borse di studio per 5.600 euro agli studenti più meritevoli

Assegnate le borse agli studenti meritevoli e che hanno partecipato al bando 2005 della Fondazione «Generale Giuseppe Doletti». La cerimonia di consegna è avvenuta nel plesso «Giovani Verga» dell’Istituto comprensivo «Dante Alighieri», accompagnata dalle note musicali del gruppo «Alicoro» della stessa scuola. Con accanto il suo vice Adriano Licata, il sindaco Piero Livolsi ha detto: «Abbiamo premiato con denaro nove studenti, tre della scuola primaria, tre delle superiori e tre universitari, selezionati dopo un avviso pubblico e con un certosino lavoro dei componenti della Fondazione. Sia la presidente Mario La Rosa che tutti i componenti, hanno mostrato grande sensibilità anche in occasione della piantumazione del “Pino” alla statua di Padre Pio, resa possibile anche per il contributo economico della Fondazione. Inoltre, abbiamo apposto una targa di ringraziamento alla “Doletti”, in piazza Emanuela Loi”».

Hanno ricevuto i premi in denaro: 500 euro a testa, per la scuola secondaria di primo grado, a Giulia Lo Grande, Antonio Firminio, Viola Potenza; per la scuola secondaria di secondo grado 700 euro a testa, per Andrea La Ferrara, Sofia Risciglione e Gaia Milazzotto; per gli universitari 1.000 euro ciascuno ad Antonio Pernicone, Antonella Iraci Sareri e Alessio D’Oro.