7 gennaio 2026 - Aggiornato alle 20:00
×

Carabinieri

Quattro arresti dei carabinieri in città e in provincia, un pregiudicato trovato nascosto sotto il letto

Epifania, controlli straordinari dei carabinieri a Palermo: quattro arresti in tre interventi per spaccio, furto aggravato ed evasione

Luigi Ansaloni

06 Gennaio 2026, 12:34

Quattro arresti dei carabinieri in città e in provincia, un pregiudicato trovato nascosto sotto il letto

In occasione del weekend dell’Epifania, nell’ambito di un più ampio dispositivo straordinario di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, sono state intensificate le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nei principali centri del capoluogo e della provincia, per garantire maggiore sicurezza a residenti e visitatori.

Nel corso dell’operazione, in tre distinti interventi, sono stati eseguiti quattro arresti in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, furto aggravato ed evasione.

In vicolo della Stecca, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Verdi hanno fermato un 26enne pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di droga a fini di spaccio. L’uomo, giunto a bordo di un velocipede, si è fermato all’angolo della strada e, dopo essersi guardato intorno con circospezione, ha prelevato alcuni piccoli involucri dal bauletto, contandoli rapidamente prima di riporli nelle tasche. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 28 dosi di crack, sequestrate.

In via Castellana, il Nucleo Radiomobile ha arrestato un 17enne e un 19enne per furto aggravato. La segnalazione è giunta al 112 da due carabinieri liberi dal servizio che avevano notato i giovani armeggiare vicino a un’autovettura, risultata poi rubata. Compresa la situazione, i due militari, in costante contatto con la centrale operativa, hanno inseguito i sospettati fuggiti su una bicicletta elettrica. Dopo una momentanea perdita di contatto visivo, i fuggitivi sono stati nuovamente individuati: nel tentativo di far perdere le proprie tracce, avevano sottratto un’altra auto, provando a dileguarsi uno in sella alla bici e l’altro al volante del veicolo. Le informazioni fornite alla centrale hanno consentito di estendere la copertura territoriale, con il supporto delle Volanti della Questura di Palermo; l’azione congiunta delle due forze di polizia ha portato all’intercettazione e all’arresto dei due ladri.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Brancaccio, con il supporto delle Stazioni Centro e Palermo Villagrazia, hanno arrestato per evasione un 27enne palermitano, pregiudicato, che lo scorso dicembre si era allontanato dal Comune di Salemi, dove si trovava agli arresti domiciliari. Le ricerche continuative hanno permesso di rintracciarlo presso la sua abitazione: nel tentativo di eludere il controllo, si era nascosto sotto il letto.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità giudiziaria ordinaria. Per il minorenne, la Procura per i Minorenni ha disposto il trasferimento all’Istituto “Malaspina” di Palermo.