Catania
Zigzag in strada, coltello e cocaina: denunciato 44enne dopo uno scontro con la Polizia
Guidava senza patente e ha anche danneggiato una parete
La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 44 anni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida senza patente, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Secondo quanto riferito, un agente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, libero dal servizio, ha notato in via San Giuseppe la Rena un automobilista procedere a zig zag con manovre pericolose.
Avvicinatosi per un controllo, il poliziotto ha visto il conducente gesticolare e parlare da solo, intimandogli l’alt e avvisando contestualmente la sala operativa della Questura per l’invio di pattuglie in supporto.
L’uomo, invitato a scendere dal mezzo, avrebbe oppoto resistenza tentando di chiudersi nell’auto per ripartire.
Accompagnato negli uffici, è emerso che un’ora prima era già stato segnalato dagli equipaggi delle Volanti perché trovato in possesso di un coltello a serramanico senza giustificato motivo, in violazione della normativa sulle armi.
Durante la redazione degli atti, il 44enne sarebbe andato in escandescenze, sfondando con pugni e calci una parete in cartongesso, minacciando e tentando di colpire un operatore.
Invitato a sottoporsi agli accertamenti per guida sotto l’effetto di stupefacenti, si sarebbe rifiutato, affermando che gli esami avrebbero dato esito positivo poiché aveva assunto cocaina.
Alla luce dei fatti, gli atti sono stati trasmessi all’Autorità giudiziaria per i reati contestati.