11 gennaio 2026 - Aggiornato alle 10 gennaio 2026 23:45
×

droga

Spaccio in casa a Messina: arrestati padre e figlio

I carabinieri hanno trovato 270 grammi di marijuana già divisa in dosi, 1.000 euro, un bilancino e materiale per il confezionamento

Redazione Messina

10 Gennaio 2026, 09:57

09:58

Spaccio in casa a Messina: arrestati padre e figlio

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro, in collaborazione con la Stazione di Messina Giostra, hanno arrestato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 45enne del posto, già ai domiciliari, e il figlio convivente di 24 anni, entrambi noti alle forze dell'ordine anche per reati specifici.

Nel corso dei consueti controlli sui soggetti sottoposti a misure cautelari, i militari hanno fatto ingresso nell'abitazione dei due per un accertamento. L'atteggiamento nervoso degli interessati ha indotto gli operanti ad approfondire le verifiche con una perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti 270 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, 1.000 euro in contanti, un bilancino di precisione con residui della medesima sostanza e vari strumenti verosimilmente utilizzati per il confezionamento.

Tutto il materiale è stato sequestrato; lo stupefacente è stato affidato ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio. I due indagati sono stati trattenuti agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità giudiziaria.