Catania
Sequestrati a San Cristoforo 1,5 kg di marijuana in auto e nell'area comune di un condominio
Grazie ai cani antidroga Maui e Ares
La Polizia di Stato ha posto sotto sequestro un chilo e mezzo di marijuana, occultata in un’autovettura e in un’area comune di un condominio nel quartiere San Cristoforo, a Catania.
L’operazione è scaturita da controlli mirati per la prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, condotti dagli agenti della Squadra Volanti con il supporto delle unità cinofile antidroga della Questura etnea, in zone del rione già teatro in passato di rinvenimenti di armi e sostanze illecite.
In via Moncada, il cane antidroga “Maui” ha segnalato con insistenza al conduttore la possibile presenza di narcotici all’interno di un veicolo aperto e in stato di abbandono. La perquisizione ha permesso di rinvenire un sacco contenente 1.140 grammi di marijuana.
Poco più avanti, “Ares” ha individuato l’ingresso di un condominio e, approfittando del portone aperto, i poliziotti hanno scoperto nella zona comune un sacco della spesa con 187 dosi di marijuana, per un totale di 400 grammi.
L’intero quantitativo è stato sequestrato a carico di ignoti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, verrà distrutto.