12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 00:09
×

Carlentini

Il giallo del cadavere: sarà conferito l'incarico al medico legale per l'esame autoptico sui resti umani

La procura di Siracusa ha nominato come consulente il dottor Giuseppe Ragazzi. Notifica anche ai familiari di Salvatore Privitera, la possibile vittima

Laura Distefano

11 Gennaio 2026, 23:32

23:33

La scomparsa di Salvatore, nella T-Roc bruciata un corpo carbonizzato: ora c'è l'ipotesi dell'omicidio

Ora c'è una data. A una settimana esatta dalla scomparsa di Salvatore Alfio Privitera, 35enne e papà di due bambini, sarà conferito l'incarico al medico legale Giuseppe Ragazzi per svolgere l'esame autoptico sui resti umani trovati nella T-Roc carbonizzata il giorno dell'Epifania. La procuratrice di Siracusa Sabrina Gambino e il pm Salvatore Grillo hanno firmato l'avviso di accertamenti irrepetibili che è stato notificato anche ai familiari di Privitera, considerati potenziali parti offese considerando che potrebbe appartenere a lui il cadavere rinvenuto nella macchina data a fuoco nelle campagne di Carlentini fra il 5 e il 6 gennaio scorso. L'inchiesta per cui si indaga è omicidio. I carabinieri, con il supporto della Sis, hanno svolto una serie di accertamenti che possano in qualche modo porre le basi alle indagini che serviranno a comprendere quello che è accaduto. Il ritrovamento della macchina bruciata è arrivato grazie all'intuizione dei genitori di Salvatore che, non riuscendo a contattare il figlio, hanno deciso di attivare il Gps installato nell'auto presa a noleggio.

Il conferimento dell'incarico al medico legale avverrà domani pomeriggio al palazzo di giustizia di Siracusa. L'autopsia sarà fondamentale per determinare le cause della morte. Inoltre è stato già disposto l'esame del Dna al Ris di Messina. I due aspetti scientifici sono fondamentali per gli sviluppi dell'inquietante inchiesta.