La tragedia
Investe una mucca con lo scooter, trentatreenne di Torretta muore dopo 4 mesi di agonia
Sergio Balsamo muore dopo quattro mesi di lotta: lo scontro con una mucca fuggita, il coma in ospedale e l'appello straziante della moglie
Sergio Balsamo
Dopo quattro mesi dallo schianto, si sono spente le speranze per Sergio Balsamo, 33 anni, rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto a Torretta, nel Palermitano.
Ai primi di settembre, mentre percorreva la strada in sella a uno scooter, si è scontrato con una mucca che si trovava sulla carreggiata, fuggita da un’azienda zootecnica: non è riuscito a evitare l’impatto.
L’urto è stato di una violenza tale da richiedere il soccorso in codice rosso e il trasferimento d’urgenza in ospedale; l’animale è morto sul colpo.
Balsamo è stato ricoverato a Villa Sofia, dove è entrato in coma a causa delle gravissime lesioni, quindi trasferito all’Ismett di Palermo.
Per quattro lunghi mesi familiari e amici hanno sperato in un miracolo.
"Sei stata la cosa più bella della mia vita. Ho pregato, ho sperato, ero certa che saresti stato un leone. Hai lottato contro te stesso, ma ora hai lasciato me e le nostre bambine. Hai lasciato un dolore atroce. Come faccio io senza di te? Come? Eri l’aria che respiravo, eri il mio cuore, eri tutto per me, tu lo sai. Ti dico solo di darmi tanta forza per le tue bambine. Ti prego, torna. Tu non puoi lasciarmi. No, non lo accetterò mai: sei e sarai sempre l’amore della mia vita", ha scritto la moglie sui social.