blitz della polizia
Nascondeva 1,2 chilogrammi di cocaina e 28.000 euro in contanti: arrestato
L’operazione è scattata nei pressi dello stadio Esseneto, in una strada cieca che conduce ad alcune palazzine
La Polizia di Stato di Agrigento ha arrestato un uomo con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti, sequestrando circa 1,2 chilogrammi di cocaina ad alto grado di purezza.
L’operazione è scattata nei pressi dello stadio Esseneto, in una strada cieca che conduce ad alcune palazzine, dove una pattuglia ha notato un furgone in sosta.
Gli agenti, avvicinatisi con discrezione per un controllo, hanno colto di sorpresa il conducente che, interpellato sulle ragioni della sua presenza, ha riferito vagamente di trovarsi lì “per motivi di lavoro”, senza fornire spiegazioni ritenute attendibili.
Accertati precedenti per reati contro il patrimonio, i poliziotti hanno ipotizzato la possibile disponibilità di arnesi da scasso e hanno proceduto a una perquisizione approfondita del veicolo.
Sotto il sedile lato guida è stato rinvenuto un involucro avvolto in cellophane trasparente contenente circa 1,2 chili di cocaina.
Nell’abitacolo, gli investigatori della Squadra Mobile hanno inoltre trovato una macchina elettrica per il confezionamento sottovuoto, nove buste e due rotoli, ritenuti funzionali al frazionamento e all’imballaggio della sostanza.
Nel marsupio dell’uomo sono stati sequestrati un portafoglio con circa mille euro e la chiave di un’altra vettura a lui in uso, rintracciata non lontano dal suo luogo di lavoro. A bordo di quest’ultima i poliziotti hanno scoperto circa 27 mila euro in contanti, somma giudicata incompatibile con la situazione reddituale dell’indagato.
L’uomo è stato quindi arrestato e rinchiuso in carcere.