15 gennaio 2026 - Aggiornato alle 15:36
×

Carabinieri

Ladri vengono scoperti dalla proprietaria e poi fuggono con la bici elettrica: due arresti a Palermo

Tentato furto sventato a Palermo: due arrestati dopo fuga in bicicletta elettrica, uno denunciato per violenza e resistenza ai Carabinieri in tribunale, entrambi ai domiciliari

Luigi Ansaloni

15 Gennaio 2026, 12:54

Ladri vengono scoperti dalla proprietaria e poi fuggono con la bici elettrica: due arresti a Palermo

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno tratto in arresto in flagranza due palermitani di 24 e 36 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine, ritenuti responsabili di tentato furto in abitazione.

Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero scavalcato la recinzione e si sarebbero introdotti nell'appartamento, ma l'azione è stata interrotta dalla proprietaria che, accortasi dell'intrusione, ha chiamato immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.

Scoperti, i fuggitivi sono scappati a bordo di una bicicletta elettrica; grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i militari li hanno intercettati poco distante dall'abitazione, ancora in sella al mezzo. Ne è nato un breve inseguimento lungo viale Regione Siciliana, conclusosi con il loro fermo.

Presso il Tribunale di Palermo, il più giovane dei due, durante l'attesa della conclusione del processo per direttissima, è andato in escandescenze tentando di aggredire i Carabinieri: per questo è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato gli arresti e disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.