il tranello
Coppia di anziani sventa la truffa del finto carabiniere
Il malvivente ha detto loro che la loro figlia era stata arrestata dopo aver provocato un gravissimo incidente stradale
Truffe anziani
Ci risiamo, ma questa volta il raggiro è fallito. Una coppia di pensionati, lui 83 anni e la moglie di 78 anni, come molte altre, ha ricevuto una telefonata sull’utenza fissa da un uomo che spacciandosi per maresciallo dei carabinieri ha riferito loro che la loro figlia era stata arrestata dopo aver provocato un gravissimo incidente stradale.
Il solito copione ormai assai inflazionato. Quindi è partita la richiesta di denaro e gioielli. I due coniugi inizialmente avevano creduto a quel racconto, ma poco più tardi hanno capito che qualcuno stava provando a raggirarli.
Questa volta, e per loro fortuna, le vittime di turno non hanno abboccato e appena il malvivente, incaricato di raccogliere denaro e preziosi, ha suonato alla porta di casa è stato letteralmente cacciato via.
Marito e moglie, dopo un po', hanno scoperto che la figlia non soltanto non aveva provocato nessun incidente, ma che non era stata proprio coinvolta in nulla di simile. Ai due anziani non è rimasto altro da fare che presentarsi alla caserma dei carabinieri della Stazione di Castrofilippo dove hanno formalizzato la denuncia. E anche in questo caso i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per cercare di identificare i balordi che hanno provato a raggirare la coppia di pensionati.