L'episodio
Torna il Far West a Catania, pistolettate dopo una lite fra giovani e un proiettile colpisce un'auto in sosta
Indagini dei carabinieri: emergono i primi dettagli sulla sparatoria avvenuta ieri sera in via Del Passero a San Giorgio. Escluso che le pallottole fossero indirizzate al titolare della macchina colpita.
La Ford Escort è stata colpita per sbaglio. Ieri sera, in via Del Passero, è avvenuta una discussione che poi si è tramutata in una sparatoria. Una lite, forse fra giovani, per futili motivi. Non è chiaro se il gruppetto si sia dato appuntamento a San Giorgio perché qualcuno di loro abita proprio nella zona oppure se l'alterco si sia scatenato all'improvviso. Qualcuno a un certo punto ha tirato fuori la pistola e ha sparato almeno otto colpi 9x21. Un proiettile ha centrato il parabrezza della macchina parcheggiata sulla strada che ha portato Catania nuovamente nel clima di Far West.
I carabinieri stanno indagando su quello che è accaduto. L'allarme è scattato attorno alle 8 di sera. A chiamare il 112 è stato il proprietario della macchina che si è accorto del foro provocato da uno dei colpi sparati.
Visualizza questo post su Instagram
Questa mattina, in via Del Passero, rimanevano solo gli otto cerchietti con i gessetti sull'asfalto dei rilievi effettuati ieri sera dai carabinieri della compagnia di Fontanarossa che sta indagando. Il via vai di cineoperatori e giornalisti ha fatto uscire qualche residente dal balcone. Ma per il resto nessuno ha voluto commentare. Qualche telecamera privata si nota in qualche palazzo limitrofo alla scena del crimine: però non sappiamo se siano funzionanti.
