il rogo
Incendio al Policlinico di Palermo: invaso dal fumo ed evacuato il reparto di ortopedia, undici pazienti trasferiti
Nello stesso piano c'è anche il reparto di radiologia, le fiamme sarebbero partite da uno spogliatoio
Paura nel pomeriggio di oggi al Policlinico di Palermo, dove un incendio è divampato all'interno del reparto di Ortopedia. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero partite da un cestino situato nello spogliatoio riservato a infermieri e specializzandi.
Sebbene il rogo sia rimasto circoscritto, il fumo denso ha rapidamente invaso i locali del reparto, rendendo necessaria l'immediata evacuazione della struttura. Gli undici pazienti che si trovavano ricoverati al momento dell'incidente sono stati messi in sicurezza e trasferiti presso altri reparti dell'ospedale. La situazione ha destato particolare allerta anche per la presenza del servizio di Radiologia, situato al pianterreno dell'edificio.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'intera area. Nonostante il fumo, non si registrano danni strutturali gravi, ma il reparto rimarrà chiuso temporaneamente: la riapertura è prevista solo dopo il completamento delle operazioni di pulizia e sanificazione di tutte le stanze interessate.