19 gennaio 2026 - Aggiornato alle 15:31
×

Cronaca

Modica, pestato dalla convivente: la polizia chiarisce che cosa è accaduto

Il 50enne si è presentato al pronto soccorso con due costole fratturate e un polmone perforato, oltre a gravi ferite al volto e alla testa

Giorgio Liuzzo

19 Gennaio 2026, 12:10

Modica, pestato dalla convivente: la polizia chiarisce che cosa è accaduto

Gli agenti del commissariato di polizia di Modica, insieme alla Squadra Mobile di Ragusa, sono intervenuti al pronto soccorso dell'ospedale cittadino dopo il ricovero d'urgenza di un cinquantenne, arrivato con due costole rotte, gravi lesioni al volto e alla testa, oltre a un polmone perforato.

Considerati i precedenti interventi per liti domestiche che avevano coinvolto l'uomo e la moglie, gli investigatori hanno indirizzato gli accertamenti su una cittadina marocchina di 41 anni, coniuge della vittima, recandosi nell'abitazione della coppia.

All'interno, i poliziotti hanno riscontrato condizioni di estremo degrado, con locali completamente messi a soqquadro e rifiuti disseminati in più ambienti. Alla vista delle forze dell'ordine, la donna ha tentato di eludere i controlli, barricandosi in una stanza. Al termine di una prolungata trattativa, la quarantunenne è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia ai danni del coniuge e sequestro di persona aggravato, consentendo così l'intervento della Polizia Scientifica per cristallizzare la scena del crimine. La donna è stata trasferita alla casa circondariale "Piazza Lanza" di Catania e il Decreto di Fermo è stato convalidato dal gip del Tribunale di Ragusa.