L'evacuazione
Mobili, pentole e vestiti anche di bambini: la tenda sulla spiaggia in mezzo alla tempesta a Marina di Cottone
A Fiumefreddo di Sicilia sta per essere emessa un'ordinanza di evacuazione di tutto il lungomare, mentre si cerca la famiglia che presumibilmente abitava sulla spiaggia
A Fiumefreddo di Sicilia, nella frazione di Marina di Cottone (che è quella che dà direttamente sul mare), su disposizione del sindaco è stato chiuso al traffico veicolare e pedonale tutto il lungomare, che va dal confine di Fondachello fino al confine con il territorio comunale di Calatabiano. Nel frattempo, sta per essere emanata un'ordinanza sindacale di evacuazione delle persone che risiedono lì e che hanno casa al mare.
-1768824740333.jpeg)
Durante i controlli, la polizia locale ha trovato in spiaggia una tenda pericolosamente vicina alle onde del mare in tempesta: all'interno ci sono indumenti, anche di bambini, pentole e altri elementi d'arredo che fanno pensare alla presenza stabile di una famiglia. Secondo quanto si è appreso, anche dai carabinieri, lì abiterebbe una famiglia di origini straniere, che però non si trovava sul posto al momento del controllo. Non si sa dove siano, probabilmente hanno abbandonato la tenda - rimasta ancora integra - per paura.

A Torre Archirafi, borgo marinaro di Riposto, si vivono ore di preoccupazione. Il paese è completamente chiuso, le onde sono molto alte e si teme per la zona di piazza Vagliasindi, dove si trova il porticciolo, perché si teme che le onde possano raggiungere la strada.