20 gennaio 2026 - Aggiornato alle 11:06
×

Cronaca

Le reti tv nazionali sulle tracce dell'anziano fracassone

Dopo "Vita in diretta", anche "Le Iene" pronte a scendere in campo

Carmelo Riccotti La Rocca

20 Gennaio 2026, 07:05

L'anziano fracassone di Scicli e la necessità di intervenire

L'anziano fracassone di Scicli

Anche nella giornata di ieri la Rai ha puntato i riflettori sulla storia dell’anziano fracassone di Scicli con la trasmissione «Vita in Diretta», condotta da Alberto Matano, che ha inviato ancora una volta una troupe in via Dei Miracoli.

La giornalista Alessandra Galioto ieri ha cercato, tra l’altro, di parlare di presenza con la figlia dell’86enne recandosi nella frazione di Marina di Modica, ma una volta individuata la casa, la donna si è rifiutata di parlare e di rilasciare interviste.

Nell’appartamento incriminato poi si è recato anche l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Scicli, Giuseppe Mariotta, che alla giornalista ha detto quello che fondamentalmente aveva riferito anche a noi e, cioè, che gli assistenti sociali sono andati due volte, hanno fatto delle relazioni e che adesso tutto deve passare dal Tribunale.

La giornalista ha anche fatto notare una ferita che l’anziano ha ad una mano e che appare non curata, facendo presente che forse questo dovrebbe portare chi di dovere a dare supporto e assistenza all’ormai famoso fracassone.

Intanto in via Dei Miracoli ci sono ancora tecnici e muratori per risolvere il problema della copiosa perdita d’acqua e, a quanto pare, l’86enne si sarebbe rifiutato di fare entrare il muratore dentro la sua casa per cercare di trovare la fonte del problema.

Anche all’assessore Mariotta l’anziano ha poi detto di avere in serbo delle sorprese (a quanto pare la costruzione di una veranda), ma ha risposto picche agli inviti di trovare una soluzione per risolvere il problema. La «Vita in Diretta» continua a seguire passo dopo passo e con grande interesse questa situazione e intanto, a proposito di media nazionali, ieri in zona è stata avvistata anche una troupe delle “Iene” con la presenza di Giulio Golia.

Insomma, l’arzillo anziano fracassone è sempre più famoso, le media nazionali continuano a parlare di questa vicenda definita paradossale, ma, nel concreto, tutto rimane come prima e nessuna sembra poter fare nulla per risolvere il problema che ormai da oltre un anno attanaglia i condomini costretti a subire inermi le musiche e i rumori molesti che provengono dal piano rialzato. Il disagio continua.