Maltempo
Voragine sul lungomare di Santa Teresa di Riva: un'auto ci finisce dentro, ferito il conducente
Il sindaco Lo Giudice aveva allertato sulla pericolosità della situazione indicando percorsi alternativi
In Sicilia comincia la conta dei danni per il maltempo che da ieri si è abbattuto sull'Isola con l'arrivo del ciclone Harry.
Questa mattina Santa Teresa di Riva, comune della fascia ionica messinese, si è è svegliata con una voragine apertasi sul Lungomare.
La forza delle mareggiate in corso, ha divorato una parte del manto stradale aprendo di fatto parte della strada: dentro la voragine è finita un'auto il cui conducente è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. Non è chiaro se il mezzo sia precipitato nel momento stesso in cui si è "aperto" l'asfalto o se vi sia finito dentro per una disattenzione. L'amministrazione comunale aveva già ieri stabilito il divieto di transito e di sosta lungo quell'arteria stradale.
Stamattina il sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, con un post su Fb, invita gli automobilisti a seguire un percorso alternativo utilizzando la panoramica e la via Sparagonà in senso unico a scendere. La passerella sul Torrente Agrò è chiusa.
"Si è aperta una voragine nel lungomare zona Barracca che stiamo provvedendo a circoscrivere al meglio. La mareggiata é tutt’ora in corso e non accenna a diminuire", conferma il primo cittadino.