Violenza sessuale
Aidone, perseguitava una donna al rientro dal lavoro, arrestato
L'uomo, che era già sottoposto all'obbligo di dimora, avrebbe teso ripetuti agguati alla vittima mentre questa tornava a casa dal lavoro a piedi
carabinieri_1618648151783
Con l'accusa di violenza sessuale i carabinieri hanno arrestato ad Aidone, in provincia di Enna, un cittadino extracomunitario, già sottoposto all'obbligo di dimora. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e l'uomo è stato condotto in carcere.
Le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima, una donna di Aidone. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l'uomo in due circostanze si sarebbe appostato in strada attendendo la donna, solita rientrare a piedi a casa dal lavoro, inseguendola e molestandola.
"L'indole violenta e l'abitualità a compiere reati, anche della stessa natura - spiegano dal Comando provinciale dei carabinieri di Enna - , era stata già registrata nei mesi scorsi".
L'indagato, infatti, era stato arrestato a Caltanissetta per aver molestato una donna in attesa a una fermata dell'autobus. A Enna, invece, era stato identificato dopo l'incendio di un motociclo e per aver minacciato di dare fuoco a un distributore di carburanti con un innesco rudimentale.