trasporti
Il mare invade la stazione centrale di Catania: cancellati tutti i treni. Sospesa circolazione anche verso Palermo e Siracusa
Meteo in peggioramento, circolazione ferroviaria interrotta, disagi anche sulle linee Siracusa-Caltanissetta, Catania-Caltagirone e Messina-Catania
Il maltempo ferma anche i treni. Stando a quanto riferisce la protezione civile regionale, le forti mareggiate hanno invaso la stazione centrale di Catania, compromettendo la funzionalità dell'impianto ferroviario e degli apparati di comando. Tutti i treni in partenza e in arrivo nella città etnea sono stati cancellati.
Nelle ore precedenti, Ferrovie dello Stato aveva comunicato la sospensione della circolazione ferroviaria anche tra Acireale e Siracusa e sulla Palermo-Catania, oltre che sulle linee Siracusa-Caltanissetta e Catania-Caltagirone. Permangono le modifiche all'offerta ferroviaria sulla Messina-Catania.
Il picco per le condizioni climatiche avverse è atteso tra la sera e la notte di oggi. Domani su Catania e la costa ionica prevista ancora allerta rossa, con fenomeni che dovrebbero attenuarsi nel corso della giornata.

