21 gennaio 2026 - Aggiornato alle 08:41
×

Le previsioni

Il ciclone Harry in Sicilia, mercoledì 21 gennaio allerta gialla a Palermo: riaprono le scuole

Sicilia divisa dall'allerta meteo: costa ionica tra Messina e Catania in rosso, arancione a est e giallo a ovest; venti di burrasca, mareggiate e piogge intense, decisioni sulle scuole nelle prossime ore.

Luigi Ansaloni

20 Gennaio 2026, 16:44

Il ciclone Harry in Sicilia, mercoledì 21 gennaio allerta gialla a Palermo: riaprono le scuole

Maltempo a Palermo

Sicilia divisa nell’allerta meteo diramato per domani mercoledì 21 gennaio dal dipartimento regionale della Protezione civile: rossa sulla costiera ionica tra Messina e Catania, arancione per il settore centro-orientale e gialla per quello centro-occidentale. A Palermo ci sarà allerta gialla ma in parte della sua provincia sarà arancione. Dovrebbero riaprire le scuole almeno in parte della provincia ma questo sarà comunicato nelle prossime ore.

Le previsioni per le prossime ore danno ancora venti di burrasca dai quadranti orientali con raffiche di tempesta, forti mareggiate sulle coste esposte precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto su zone orientali e meridionali quantitativi cumulati molto elevati fenomeni con rovesci di forte intensità frequente attività elettrica e locali grandinate.