15 febbraio 2026 - Aggiornato alle 20:37
×

l'incidente

Scontro tra ambulanza e un camion ad Agrigento, feriti tre soccorritori

Vittime portate nel pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio

20 Gennaio 2026, 16:51

17:40

Ambulanza

Ambulanza

Seguici su

Un incidente stradale che ha coinvolto l’ambulanza della postazione «Alfa 1 - Agrigento» e un camion è avvenuta nella Città dei Templi. Nell’impatto sono rimasti feriti i tre soccorritori che erano a bordo del mezzo del 118. Soccorsi i tre sono stati portati nel pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Riccardo Castro e Giuseppe Misuraca, presidente e direttore della Centrale operativa Seus, esprimono «profonda vicinanza ai sanitari coinvolti, augurando una pronta e completa guarigione». "Desideriamo esprimere - aggiungono - la nostra piena solidarietà e il nostro ringraziamento all’equipaggio coinvolto, che quotidianamente opera con dedizione e senso del dovere al servizio della collettività".

«Un invito da parte mia in qualità di presidente Seus 118 - afferma Castro - a tutti i miei ragazzi operatori del 118 Sicilia alla massima prudenza. Ancora una volta giunga a tutti loro un abbraccio per lo spirito di servizio dimostrato anche in condizioni climatiche così complesse».