Attualità
Scicli, l'anziano fracassone ferito a una mano: ma non vuole farsi curare
Teme che i soccorsi possano essere un pretesto per allontanarlo da casa
L'anziano fracassone di Scicli
Più volte l’assessore Giuseppe Mariotta ha provato ad invitare l’anziano fracassone a farsi controllare da un medico per verificare lo stato di quella mano che ha una ferita che, considerata la presenza di pus, potrebbe avere un'infezione in corso, ma lui non ne vuole proprio sapere.
L’86enne di via dei Miracoli crede che quell’invito sia un pretesto per allontanarlo da casa ed inserirlo in un percorso assistenziale, soluzione che rigetta con fermezza.
All’assessore l’anziano ha spiegato che quella ferita la cura con rimedi naturali ed ha messo un pezzo di polistirolo che, a quanto pare, serve a non causare lo strofinamento della pelle. Mariotta ha poi suggerito all’86enne l’assistenza domiciliare, ma anche in questo caso la risposta è stata negativa. L’anziano non solo non vuole andarsene, ma promette importanti novità e annuncia inviti nel momento in cui i suoi progetti saranno realizzati. Pare che il fracassone abbia in mente di realizzare una sorta di veranda in legno. Intanto c’è sempre il problema dell’acqua con tecnici e muratori che hanno provato ad individuare il problema, ma lui si è rifiutato di farli entrare in casa.
Il guasto ha causato il danneggiamento della condotta idrica dell’intero condominio rimasto senza acqua. Una cosa però l’anziano l’ha fatta: ha già annunciato ai vicini che non pagherà un euro per i lavori che la ditta sta eseguendo per risolvere il problema. Insomma, come e più di prima l’anziano rimane in guerra con tutti mentre da un punto di vista dei provvedimenti da parte degli organi preposti ed interessati dal legale dei condomini, tutto continua a tacere.