1 febbraio 2026 - Aggiornato alle 19:43
×

criminalità

Raid notturno a Canicattì: forzano la saracinesca e scappano col registratore di cassa. Commercianti in allerta

Assalto notturno in corso Garibaldi in un negozio di articoli per bambini

21 Gennaio 2026, 09:57

13:23

carabinieri

carabinieri

Seguici su

Hanno forzato la saracinesca al piano terra dell’edificio e una volta intrufolatisi, hanno rubato il registratore di cassa con i soldi. Banconote e monete per un ammontare ancora in via di quantificazione. Preso di mira il negozio di abbigliamento per bambini e ragazzi di Corso Garibaldi, nell’abitato canicattinese. Il furto è stato perpetrato ieri notte poco dopo le 3. L’azione è stata fulminea, e messa in atto, quasi sicuramente, da qualcuno che conosce bene il luogo. Ad agire una banda di ladri – difficile, infatti, ipotizzare che possa aver colpito un singolo soggetto – che è riuscita ad accedere nei locali dell’attività commerciale.

I malviventi, da lì a poco, hanno arraffato e portato via il registratore di cassa. Conclusa l’incursione si sono allontanati velocemente dalla zona.

Il raid è stato scoperto poco più tardi dalla proprietaria, una commerciante cinquantenne residente a Canicattì. Subito ha dato l'allarme al 112, poi, s’è recata dai carabinieri della Compagnia cittadina, ed ha formalizzato la denuncia, a carico di ignoti, per furto. Sul “colpo”, i militari dell’Arma hanno informato la Procura della Repubblica di Agrigento ed avviato l’attività investigativa.