6 febbraio 2026 - Aggiornato alle 05:24
×

Carabinieri

Aggredisce la compagna e ferisce il suocero, arrestato 25enne a Lercara Friddi

Arrestato a Lercara Friddi un 25enne: ha colpito la compagna mentre teneva in braccio la figlia, ha ferito il suocero con un coltello ed è evaso dagli arresti domiciliari; i carabinieri lo hanno disarmato e attivato misure a tutela dei minori.

21 Gennaio 2026, 10:34

carabinieri palermo

Donna aggredita a Lercara Friddi

Seguici su

I Carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lercara Friddi hanno arrestato un 25enne del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate ed evasione.

L’intervento dei militari è stato richiesto a seguito di un violento litigio con la compagna.

All’arrivo sul posto, gli uomini dell’Arma avrebbero assistito a un acceso scatto d’ira: il giovane, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, avrebbe colpito la donna all’addome mentre teneva in braccio la figlia di un anno.

Stando a quanto ricostruito, l’indagato, fuori controllo, avrebbe inoltre danneggiato gli arredi dell’abitazione fino all’arrivo del suocero, che gli avrebbe rivolto frasi ingiuriose.

A quel punto il 25enne, impugnato un coltello ed evaso dalla propria casa, avrebbe inseguito il suocero, ferendolo a un braccio e provocandogli un profondo taglio.

I Carabinieri sono riusciti a bloccare e disarmare l’uomo.

Contestualmente, in coordinamento con i servizi sociali del Comune di Lercara Friddi, sono state attivate misure a tutela dei minori presenti al momento dell’aggressione.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Termini Imerese, condotto presso la casa circondariale “Burrafato”.