22 febbraio 2026 - Aggiornato alle 14:46
×

il rogo

Incendio in via Pietro Nenni, palazzo evacuato: un uomo intrappolato nel fumo salvato dai vigili del fuoco

L'intervento dei soccorritori ha evitato la tragedia dopo le urla di aiuto dell'inquilino. Strade chiuse e traffico in tilt

21 Gennaio 2026, 10:55

Incendio in via Pietro Nenni, palazzo evacuato: un uomo intrappolato nel fumo salvato dai vigili del fuoco

Seguici su

Momenti di paura in via Pietro Nenni, ad Agrigento, dove un violento incendio è divampato in un appartamento al secondo piano di uno stabile. L’allarme è scattato quando i residenti della zona, attirati da un denso fumo nero, hanno udito le urla disperate di un uomo rimasto intrappolato sul balcone.

Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco, giunti sul posto con un’autoscala per trarre in salvo l’inquilino rimasto intrappolato all'interno dell'appartamento andato a fuoco. Mentre le squadre domavano il rogo, l’intero edificio veniva evacuato per precauzione. L’uomo è stato affidato alle cure del personale del 118: ha riportato una lieve intossicazione da fumo, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Pesanti i disagi alla viabilità: i carabinieri hanno interdetto l’area, chiudendo via Dell’Annunziata e deviando il traffico per consentire le operazioni di soccorso. Una volta messo in sicurezza l’immobile, sono stati avviati i rilievi per accertare le cause del rogo.