Mafia
Maria Concetta Riina lascia il carcere: obbligo di dimora a Corleone, il marito resta in cella
Era accusata di estorsione aggravata nell'ambito di una indagine della Dda di Firenze
Uscirà dal carcere, dove si trova dall'ottobre scorso, Maria Concetta Riina, figlia del boss di Cosa Nostra Totò Riina, accusata di estorsione aggravata nell'ambito di una indagine della Dda di Firenze.
Il gip di Firenze, come riporta oggi Il Corriere della sera, a seguito dell'incidente probatorio, ha disposto per la donna e il marito, indagati per estorsione aggravata dal metodo mafioso e tentata estorsione ai danni di due imprenditori toscani, l'obbligo di dimora nel comune di Corleone (Palermo). Antonino Ciavarello, marito della donna, resterà in carcere perché detenuto per altra causa.
Lo scorso ottobre la Cassazione aveva confermato la misura della custodia cautelare in carcere per entrambi confermando la decisione del Tribunale del riesame di Firenze che aveva accolto l'appello cautelare proposto dalla procura.