il blitz
Colpo da 80mila euro al centro commerciale "La Fornace": svuotata una gioielleria nella notte
Forzano i bagni, sfondano le vetrine e svaligiano l'oro. Caccia alla banda. Le telecamere hanno visto tutto?
Qualcuno si è intrufolato all’interno del centro commerciale “La Fornace” in contrada “Sant’Isidoro”, e poco dopo è riuscito a penetrare in una gioielleria. Ed è stato un “colpo” grosso. Portati via oggetti in oro, gioielli e orologi di valore dall’ammontare del danno davvero ingente. Da una prima stima si parla di oltre 80mila euro. Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri della Compagnia di Cammarata. La Procura di Agrigento, ha aperto un fascicolo, a carico di ignoti, per l’ipotesi di reato di furto aggravato.
Ad agire, ieri notte, sarebbero stati almeno due malviventi. Hanno divelto la recinzione esterna e dopo aver forzato la porta d’accesso ai bagni hanno avuto facile accesso alla struttura commerciale. Poi hanno preso di mira la gioielleria sfondando le vetrine e svuotandole.
Rubati oggetti in oro, preziosi e orologi di note marche. Quindi con il malloppo in mano si sono dileguati velocemente. Non è escluso che nelle vicinanze del centro commerciale sia rimasto un complice a fare dal “palo”.
Sono stati i responsabili della struttura e della gioielleria a dare l’allarme. I militari dell’Arma, accorsi tempestivamente, hanno rinvenuto i segni di danneggiamento dell’incursione notturna. Sul posto anche il personale della Scientifica per raccogliere eventuali tracce o altri elementi utili, che possano aiutare i carabinieri a risalire ai malfattori.
La speranza per risolvere il caso è rivolta alle telecamere degli impianti di videosorveglianza collocate nella zona che potrebbero avere ripreso l’azione delinquenziale o qualcosa di utile all’attività investigativa.