4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 13:18
×

Incidente in autostrada

Spavento sulla Messina-Palermo: auto si ribalta a Villafranca Tirrena, quattro feriti

Famiglia sbalzata dall’abitacolo, conducente in codice rosso trasportato in elisoccorso; vigili del fuoco e polizia stradale intervenuti, traffico temporaneamente rallentato

22 Gennaio 2026, 18:23

19:28

elisoccorso

Elisoccorso, generico

Seguici su

Paura nel pomeriggio sulla Messina- Palermo, in prossimità dell’area di servizio di Villafranca Tirrena, dove, per cause ancora in fase di accertamento, un’autovettura si è ribaltata. Sull’utilitaria viaggiava una famiglia composta da padre, madre e due figli.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto senza il coinvolgimento di altri veicoli. Tutti gli occupanti sono rimasti feriti e pare siano stati sbalzati fuori dall’abitacolo durante il ribaltamento dell’auto.

Immediata la richiesta di intervento dell’elisoccorso del 118, che è atterrato direttamente all’interno dell’area di servizio per consentire un soccorso rapido ed efficace. Il ferito più grave è la moglie del conducente, trasportata in codice rosso al Policlinico di Messina.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza del veicolo e dell’area, e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Le operazioni di soccorso hanno causato rallentamenti temporanei al traffico lungo la tangenziale, con disagi alla circolazione poi rientrati una volta conclusi gli interventi.