Cronaca
Marina di Acate, era dentro una villetta a Fossati pronto per un furto: arrestato dai carabinieri
Un 41enne del posto si trova ora ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell'Autorità giudiziaria
Vittoria-ladro-gli-spara-lui-si-finge-morto-e-si-salva-9904773dc3e20046c600fea11e4e32b1_1619391527949
Prosegue senza soluzione di continuità l’azione di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Ragusa.
Nella notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, dove hanno arrestato un 41enne del luogo, sorpreso all’interno di una villetta stagionale in contrada Fossati mentre tentava di mettere a segno un colpo.
La zona, poco frequentata nei mesi invernali, è stata oggetto di segnalazione al Numero Unico 112 da parte di un passante che, in un’ora tarda, aveva notato movimenti sospetti.
La pattuglia, giunta tempestivamente a bordo di una “gazzella” e avvicinatasi senza dare nell’occhio, ha fermato l’uomo in flagranza di reato.
Il fermato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato trovato in possesso di una torcia e di attrezzi utilizzati per forzare la porta d’ingresso e introdursi abusivamente nell’abitazione, senza riuscire a portare a termine l’azione criminosa.
È stato quindi tratto in arresto per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato posto agli arresti domiciliari e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria iblea.
Le ipotesi di accusa dovranno essere confermate nel contraddittorio tra le parti, come previsto dalla legge.