la curiosità
All'ospedale di Paternò scoperto un ladro di merendine e bevande
L'uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato dai carabinieri intervenuti dopo la segnalazione di una guardia giurata
Approfittando del buio e del fatto che di sera l'ospedale fosse meno affollato, ha tentato di forzare il distributore automatico di merendine e bevande: è quanto ricostruito dai carabinieri di Paternò, nel Catanese, che hanno denunciato un 38enne per tentato furto aggravato.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò sono intervenuti in prima serata all'ospedale Santissimo Salvatore, in sinergia con la Centrale Operativa dove, tramite il 112 Numero Unico di Emergenza, è arrivata la segnalazione di un tentato furto. La guardia giurata di turno attraversando uno dei corridoi ha udito dei rumori metallici provenire da un'area vicina.
Avvicinandosi sempre più ai rumori l'addetto alla sicurezza ha raggiunto la zona dove è posizionato un distributore automatico dove ha scorto un uomo intento a forzare, danneggiandola, la macchina erogatrice. A quel punto ha segnalato quanto stava accadendo al 112 e, poco dopo, sono arrivati i militari dell'Arma proprio nei momenti in cui l'addetto alla sicurezza stava cercando di trattenere l'uomo, bloccato e identificato per un 38enne, pregiudicato.
Il 38enne, armato di un cacciavite, una pinza ed una chiave a pappagallo, aveva provato a scardinare e forzare il distributore con l'intento, evidentemente, di aprirlo e di sottrarre il denaro contenuto.